Tamara Molinaro, obiettivo classifica assoluta

Tamara Molinaro 2021

Uno scudetto tricolore rallistico sul Lario. Lo ha conquistato la pilotessa Tamara Molinaro, nella foto. In gara con Piercarlo Capolongo, su Citroen C3 R5 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino, la lariana ha terminato al 13° posto assoluto e ha festeggiato il titolo femminile del Tricolore Terra. Nello stesso campionato, Tamara ad una gara dalla fine è settima nella classifica generale.
Un nuovo brindisi per la 23enne, che ha bissato il successo dello scorso anno, un 2020 in cui si è imposta anche nella graduatoria femminile e Under 25 del campionato RaceDay. In precedenza, nel 2017, era stato suo il primato donne europeo. «Sono contenta del risultato al Rally del Vermentino – spiega Molinaro – anche se è stata una gara in cui abbiamo avuto una serie di problemi che certo non ci hanno aiutato. È arrivato per il secondo anno consecutivo il titolo tricolore anche se, ad essere sincera, io guardo alla classifica generale. La mia sfida è quella contro chi mi precede e chi vince, perché l’obiettivo è dare il meglio e ottenere il massimo; gli occhi sono sempre puntati là davanti».
Nell’evento disputato sugli sterrati sardi erano presenti anche altri comaschi: Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli, su Skoda Fabia, si sono piazzati al 18° posto; Matteo Fontana e Giovanni Agnese su Peugeot 208, hanno terminato in 31ª posizione. Per il 19enne Matteo, figlio di Corrado (plurivincitore del Trofeo Aci Como-Etv) era la seconda gara in assoluto.
I rally tricolori tornano venerdì e sabato, con la disputa del “San Martino di Castrozza”, penultima prova stagionale del Campionato italiano Wrc. L’ultima sarà il Trofeo Aci Como-Etv, fissato per il 22 e 23 ottobre. Tra pochi giorni apriranno le iscrizioni. Per gli appassionati lariani non mancherà un appuntamento vicino a casa: il 24 e 25 settembre in Svizzera è infatti in calendario il Rally del Ticino, organizzato dal promoter Massimo Beltrami.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.