Tangenziale di Como: da domani aperto il raccordo con l’A9 da e verso Chiasso

tangenziale e raccordoA quasi due mesi dall’inaugurazione, la Tangenziale di Como guadagna due svincoli. Da domani il primo lotto dell’infrastruttura – percorribile dallo scorso 23 maggio – non sarà più un sistema chiuso senza connessioni con l’autostrada. Aprirà alle 10, infatti, il raccordo con l’A9 anche se soltanto da e verso Chiasso, in direzione nord, mentre quello da e verso Milano resterà chiuso fino all’autunno, in attesa che vengano installati i sistemi per il pedaggio.

Inizialmente prevista per il 10 luglio, l’apertura dell’interconnessione tra tangenziale e A9 da e per Chiasso è slittata appunto a sabato 18 luglio, una volta ottenute le autorizzazioni necessarie e terminati i collaudi per verificare l’agibilità delle rampe.

Per consentire le operazioni di apertura degli svincoli, la tangenziale è rimasta chiusa oggi dall’Acquanegra fino alla rotonda di Villa Guardia, escluse dunque le opere connesse, e riaprirà domani mattina alle 10, con la novità del raccordo con l’A9, utilizzabile gratuitamente fino al prossimo 31 ottobre.

 

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.