Tante novità nel palinsesto di Espansione Tv

Regia Espansione Tv

Informazione in tempo reale, dirette dalla Lombardia, notizie, sport, costume e società: a partire da oggi, lunedì 13 settembre, il palinsesto di Espansione Tv conferma tutti gli appuntamenti e introduce anche una serie di importanti novità.
Il Barbiere, la trasmissione calcistica condotta da Carlo Ferrario e Mariella Petagine, raddoppia. L’appuntamento al martedì sera è anticipato: si inizia alle 20.30, con l’Anteprima del Barbiere, dedicata alla serie B e anche al Como, la squadra lariana da quest’anno impegnata nella serie cadetta. Ospiti, collegamenti e approfondimenti. Dalle 21.20 in poi, invece, riflettori puntati sui club della serie A. Curerà il collegamenti Martina Pagani, comasca finalista a Miss Italia 2019.
L’offerta di informazione si conferma ampia e ricca, con quattro edizioni quotidiane di Etg, alle 12.30, 19.30, 21 e 22.30. A partire da lunedì 20 settembre torna poi l’appuntamento giornaliero con Etg+ Today, la finestra sulla Lombardia in onda alle 10.30, sempre in diretta, con collegamenti da ogni angolo della regione. Ampliando l’obiettivo geografico, arriva Presa Diretta, una selezione dei video di cronaca da tutto il mondo, in onda ogni giorno alle 7.30, alle 12.45 e alle 20.
E di una frontiera in particolare si occupa la trasmissione Border – Storie di confine, approfondimento condotto da Anna Campaniello, che ogni mercoledì alle 20 racconta la vita dei frontalieri tra Italia e Svizzera.
Spazio poi al confronto e allo scontro d’idee, spesso (ma non sempre) politiche, il venerdì sera, nel talk show Nessun Dorma.
È invece Dolores Longhi a occuparsi di costume e società, nel salotto di Angoli, ogni sera alle 19, prima del telegiornale, dove siedono ospiti in grado di portare storie ed esperienze.
Ma non è tutto. Tre importanti novità arriveranno a ottobre. Le prime due, ogni giorno, al termine dell’edizione delle 19.30 del telegiornale: Centoventi secondi, una rubrica di opinione su fatti locali e nazionali, e Salva un amico, una striscia quotidiana in collaborazione con Enpa Lombardia per presentare animali da adottare. A ciò si aggiungerà Zonaverde, un’importante produzione dedicata al mondo della natura e dell’agricoltura in onda domenica alle 11 e giovedì alle 20.
Sempre nel corso della prossima stagione, Espansione Tv seguirà in diretta i grandi eventi del territorio lombardo.
«Puntiamo su un palinsesto ricco di produzioni interne – spiegano Alberto Stefani e Mario Rapisarda, rispettivamente presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Espansione – uno sforzo mirato a consolidare il rapporto con i nostri telespettatori, che in questi mesi ci stanno premiando: ci confermiamo fra le prime tre emittenti lombarde sulla base del report annuale di Auditel sia nel 2020 che nel primo semestre del 2021».
«Stiamo selezionando con cura film di grande livello – aggiunge poi Carlo Nicolella – e, contemporaneamente, sta per partire una stagione di Angoli ricca di spunti e novità».
«Una informazione puntuale e affidabile – aggiunge Andrea Bambace, direttore responsabile di Etg – resta la linea guida della redazione giornalistica». Da segnalare, al di là dell’informazione, la selezione di grandi film scelti con cura per la fascia serale del palinsesto e la striscia quotidiana di SuperTube, il meglio della Rete in tv. Infine, la Santa Messa in diretta della domenica mattina, in collaborazione con la Diocesi di Como, produzione che sta riscontrando ottimi riscontri su tutto il territorio lombardo. Ieri la diretta è stata dalla parrocchiale di Figino Serenza, dove la messa per la consacrazione del nuovo altare sarà presieduta dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.
Queste le novità e le conferme del nuovo palinsesto di Espansione Tv, tasto 19 del telecomando sul digitale terrestre. E anche in streaming su espansionetv.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.