Tavernerio, nasce sulla provinciale una zona commerciale: in arrivo un supermercato e altri negozi

Demolizione e macerie Union Cafè, sede di Tavernerio (Como)

Un importante intervento di riqualificazione interesserà il comune di Tavernerio: al centro dei lavori la strada provinciale 342 e l’area commerciale presente nelle immediate vicinanze della rotonda, dove sono già stati abbattuti due edifici che ospitavano l’ex Ottica Lariana – che ora si è trasferita – e l’Union Cafè.

«Nell’area – spiega il sindaco Mirko Paulon – verrà costruito un supermercato della catena Iperal, con un ampio parcheggio: la società si è anche impegnata a modificare la rotatoria in modo da renderla più sicura». Questo dunque il primo di una serie di lavori previsti nella zona.
È infatti prevista nuova vita anche per l’ex Mercatone Uno. «Lo stabile chiuso ormai da anni – spiega sempre il primo cittadino di Tavernerio – è stato acquisito dalla società proprietaria dei negozi di abbigliamento Ceres, che dunque aprirà un punto vendita al suo interno».

Ma questo non sarà l’unico intervento messo in programma e da realizzare sull’area interessata dal futuro cantiere. «Non è tutto – spiega sempre il sindaco Mirko Paulon – apriranno anche altre attività: tra queste un centro per il fai da te e un ristorante. La zona, di chiara vocazione commerciale verrà dunque riqualificata e resa più sicura anche grazie agli interventi viabilistici che prevedono oltre ad accessi più agevoli e sicuri per l’entrata e uscita dalla rotonda anche la realizzazione di marciapiedi verso la frazione di Urago».

Il cronoprogramma prevede che ci vogliano sei mesi per completare l’intervento, che ieri ha visto in azione le ruspe intente a demolire le strutture pre esistenti per poter così lasciare posto all’avvio degli interventi veri e propri che comporteranno una radicale riqualificazione dell’area situata, come specificato, lungo la strada provinciale 342.
I lavori dell’intera area dovrebbero dunque terminare entro la fine dell’anno.

Demolizione e macerie Union Cafè, sede di Tavernerio (Como)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.