Teatro, musica e danza con “LuganoInScena”

. lugano, lac, lugano arte e cultura, mostra di Pablo Picasso.

Si apre al centro Lac (foto) di piazza Luini a Lugano il Focus Teatro comico il 5 e 6
novembre con la commedia “A testa in giù” diretta da Gioele Dix, e il 13 novembre vedremo lo spettacolo di teatro musicale 2Sinatra in Agony”, recente
creazione di Oscar Bianchi. Proseguono intanto gli appuntamenti con la grande danza della stagione: il 16 e il 17 novembre la compagnia Béjart Ballet Lausanne torna al LAC con un programma composto da due strepitosi balletti.

Il primo appuntamento con il Focus Teatro comico è sul palco del LAC lunedì 5 e martedì 6 novembre alle ore 20:30 con due volti noti al grande pubblico: Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni, protagonisti dell’originale commedia A testa in giù scritta dal francese Florian Zeller e messa in scena da Gioele Dix. Daniel invita a cena, contro il consiglio di sua moglie, il suo migliore amico Patrick e la sua nuova conquista Emma per la quale ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, funge da catalizzatore rovocando una tempesta negli animi dei commensali. Quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla cena tra amici si trasforma ben presto in un’esplosione di frustrazioni, gelosie e invidie. La particolarità dello spettacolo consiste nel fatto che il pubblico sarà testimone dei pensieri dei personaggi che parlano in disparte e che, grazie alla tecnica del doppio linguaggio, svelano una verità comica, crudele e meravigliosamente patetica. Info su www.luganoinscena.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.