Teatro Sociale di Canzo, un viaggio nella storia del melodramma

altVenerdì sera

Venerdì 20 dicembre alle ore 21 al Teatro Sociale di Canzo  sarà la volta del “Concerto di Natale” con Il Circolo delle Quinte di Como, regia e drammaturgia curate da Chiara Tarabotti.
«Che cosa accadrebbe se i cantanti che hanno fatto la storia del melodramma – spiegano gli organizzatori – si ritrovassero in villeggiatura a Canzo, celebre

meta turistica già dalla fine del XVIII secolo? Lo spettacolo propone la rivisitazione musicale del periodo più proficuo per i compositori italiani».
«Come un sogno, lo spettatore è condotto indietro nel tempo per conoscere i protagonisti della storia del teatro musicale degli ultimi due secoli – aggiungono i promotori dell’evento – tra notizie storiche e pettegolezzi, realtà e fantasia, in un viaggio attraverso i brani dei più celebri compositori operistici quali Verdi, Puccini e altri ancora».
Il cast artistico è composto da Amedeo Visioli (direttore di produzione), Ilaria Taroni (soprano), Simone Francesco Liconti (tenore), Paolo Capelli (baritono). Le musiche saranno a cura dello String Quartet, al pianoforte ci sarà Yutaka Tabata.
I biglietti sono in vendita a 18 euro (15 ridotti). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, scrivere una mail a info@nonsoloturismo.net o consultare il sito Internet www.nonsoloturismo.net.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.