Teatro Sociale, oggi l’open day didattico

Como Teatro Sociale

Oggi dalle 15.00 alle 19.00 le Scuole del Teatro Sociale di Como in piazza Verdi ospitano l’abituale Open day per presentare l’offerta formativa per l’anno 2021/2022.

Saranno presenti gli insegnanti dei corsi (Arianna Bracciali, Stefano Bresciani, Alberto Canizzaro Francesca Cervellino, Marco Continanza, Pino Di Bello, Andy Ferrari, Rossella Liberti, Francesca Lipari, Davide Marranchelli, Pia Mazza, Mariagrazia Mercaldo, Cristina Quadrio, Letizia Torelli, Sara Zanobbio), per fornire informazioni e rispondere agli interessati.

Alleghiamo descrizione dettagliata dei corsi, che comprendono alcune proposte già collaudate e seguite da numerosi allievi, da diverse edizioni, e nuove iniziative: si confermano grandi classici, quali la danza, il teatro ragazzi, il canto, la narrazione e l’improvvisazione, la lettura ad alta voce, la recitazione per il cinema, cui si aggiungono novità sia per i ragazzi che per gli adulti. Un attimo di respiro, Il filo del racconto, Quando un libro va in scena, Il Teatro delle emozioni sono alcune delle proposte pensate per un pubblico eterogeneo che abbia voglia di misurarsi con nuove esperienze.

Tra le novità, il Teatro propone anche Progetto Off per il quale sarà richiesto un provino. Il corso, rivolto esclusivamente ad allievi con esperienza teatrale, prevede la formazione di una ‘compagnia temporanea’ che lavorerà un intero anno su un testo specifico per poi metterlo in scena. Il provino si terrà sabato 18 settembre e sarà richiesto ai partecipanti la memoria di un testo a scelta.

Per iscriversi sarà necessario inviare una mail a mbellotti@teatrosocialecomo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.