Teatro sotto le stelle a Chiasso con Ciufoli

Cinema Teatro di Chiasso

Prosegue la rassegna estiva di teatro all’aperto del Cinema Teatro di Chiasso in via Verdi allo Spazio Amphitheatrum. Sabato 11 luglio alle ore 21.30 (in caso di cattivo tempo, domenica 12 luglio alla stessa ora) sale in scena un attore italiano, Roberto Ciufoli, in Tipi. Recital comico antropologico. Attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, Roberto Ciufoli mette in scena una spassosa carrellata di tipologie umane. Il divertimento è assicurato, con uno dei comici italiani più amati giunto al successo insieme alla “Premiata Ditta”.
La rassegna estiva all’aperto intitolata “Voci e not(te)” viene proposta dal Cinema Teatro, parte integrante del Centro Culturale Chiasso insieme con l’attiguo museo “Max”, la galleria Spazio Officina sempre in via Dante e la biblioteca civica della località di frontiera. Un sistema integrato che è il fiore all’occhiello per una città di meno di 10mila abitanti.
Dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore: attraverso un’ampia ed esilarante passerella di tipologie umane, Roberto Ciufoli affronta le peculiarità che contraddistinguono le persone e ne indaga i comportamenti. Perché è chiaro che una particolare caratteristica psicologica può condizionare un atteggiamento fisico, un modo di parlare e di scegliere le parole. Non sarà soltanto quella del monologo la formula che caratterizzerà questo recital comico antropologico, bensì pure quella del ballo, del canto, della poesia: ecco dunque che sul palcoscenico sotto le stelle del Cinema Teatro si potrà assistere a un vero e proprio “multi-one man live show”.
Attore, doppiatore, regista teatrale e comico, Roberto Ciufoli può vantare un’importante carriera non solo in teatro ma anche in televisione e al cinema.
Il biglietto costa 20 franchi svizzeri e la prenotazione è obbligatoria; viene effettuata accedendo al sito www.centroculturalechiasso.ch, dove è stato predisposto un link con formulario di prenotazione. È previsto unicamente il sistema di pagamento elettronico tramite carta da eseguire sul sito web; il biglietto va scaricato, stampato e presentato all’entrata la sera dello spettacolo. La prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre le 24 del 9 luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.