Teleriscaldamento, ancora problemi in città. Numerose perdite e fuoriuscite di vapore

perdita comocalor

Perdite nella rete, problemi agli impianti di riscaldamento e fuoriuscite costanti di vapore. Da via Somigliana (nella foto) a Salita Cappuccini, da via Muggiò a via Montelungo si moltiplicano le segnalazioni di guasti o problemi per il teleriscaldamento. Numerosi gli interventi di Comocalor in atto o in programma per le prossime ore. Tra i guasti più importanti segnalati quello di via Somigliana. «La riparazione della perdita nella rete del teleriscaldamento di via Somigliana sarà avviata venerdì mattina e completata nel più breve tempo possibile – spiegano da Comocalor – L’unica utenza interessata dal problema è quella dell’ex macello».
La scuola elementare di via Montelungo ha segnalato problemi nel funzionamento del riscaldamento e anche in questo caso Comocalor annuncia di aver avviato «verifiche puntuali» e precisa di essere intervenuta «aumentando i parametri di portata». Problemi alla rete, con visibili fuoriuscite costanti di vapore sono stati segnalati poi in via Muggiò e lungo Salita Cappuccini. Nel primo caso sono già in atto interventi, non solo di Comocalor, mentre per Salita Cappuccini la società fa sapere che «la perdita è stata individuata e sarà riparata quanto prima». Lavori che si aggiungeranno a quelli già in corso, che fanno capo al Comune. Numerosi in questa zona gli utenti che lamentano problemi agli impianti.
Dovrebbe riaprire entro martedì invece la via Colonna. «Sono terminate le opere sulla rete del teleriscaldamento ed è in fase di ultimazione il simultaneo intervento sulla rete fognaria – fanno sapere – Si prevede di ripristinare la viabilità al più tardi lunedì».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.