Terapia intensiva, il Sant’Anna aggiunge 5 letti

L'ospedale Sant'Anna di Como

Apertura al Sant’Anna di altri 5 posti letto domani in Terapia Intensiva (che arriva così a 15 posti letto) e apertura di 25 posti letto entro venerdì nell’area della Degenza Chirurgica 2. Lo ha comunicato oggi in una nota la stessa Asst Lariana.

All’ospedale di Cantù è stato aperto ieri nell’area della Week-Day Surgery un reparto dove ricoverare pazienti Covid positivi. Per quanto riguarda la Pediatria di Cantù ha riaperto garantendo la propria attività di consulenza per il Pronto Soccorso Pediatrico mentre per i pazienti che dovessero necessitare di ricovero saranno inviati al Sant’Anna.

La Degenza di transizione di Mariano Comense, infine, ha in previsione l’apertura altri 7 posti letto. Sono gli ultimi provvedimenti decisi da Asst Lariana a fronte dell’emergenza Coronavirus e che diventeranno operativi entro i prossimi giorni, in modo da garantire l’ulteriore apertura di posti letto.

Stamattina il totale dei pazienti Covid ricoverati al Sant’Anna era di 149 di cui 10 in Terapia intensiva e 52 ventilati; a Mariano Comense erano 17; a Cantù erano 4; in osservazione al Pronto Soccorso di San Fermo c’erano 15 pazienti, 11 a Cantù.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.