Terremoto, delegazione Avis in visita alla “Stecca” di Como

altSolidarietà

Una delegazione dell’Avis di Concordia sulla Secchia, località del Modenese e tra i centri più severamente colpiti dal recente terremoto in Emilia, ha fatto visita ieri all’associazione “La Stecca” di Como.
L’incontro è avvenuto in piazza Duomo, sotto il Broletto. La vicepresidente dell’Avis, Elena Pignatti, è stata accolta dalla “Rosa d’Oro” della Stecca di Como, Silvia Baratelli, e dal presidente del sodalizio lariano, Marco Malinverno. La scorsa primavera una delegazione della

Stecca si era recata proprio a Concordia per consegnare il contributo raccolto a Como a sostegno delle attività svolte dalla locale sezione Avis durante le drammatiche giornate del sisma e nel difficile periodo seguito alla catastrofe. La sezione Avis della località modenese (dove il patrimonio pubblico, anche grazie all’aiuto dei comaschi, è stato quasi del tutto ripristinato) è attiva da oltre mezzo secolo e conta circa 600 donatori.
Ieri, dopo l’incontro al Broletto, le due associazioni hanno compiuto un tour in centro con visita al Duomo, alla Basilica del Crocifisso e al Museo Didattico della Seta dove la Stecca – essa pure attiva da oltre mezzo secolo – ha realizzato interventi significativi di restauro.

Nella foto:
L’incontro tra Avis e Stecca ieri mattina sotto il Broletto in piazza Duomo (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.