Como e Real Vicenza hanno pareggiato (1-1) allo stadio Sinigaglia. La rete del vantaggio per i padroni di casa è stata segnata da Cristiani – in gol anche sabato scorso a Sassari – al 31′ del primo tempo. I veneti hanno ottenuto il pari al 39′ della seconda parte con Dalla Bona. In tribuna c’era il nuovo acquisto Luca Scapuzzi, il cui ingaggio è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal Calcio Como. A fianco dei dirigenti anche lo scrittore Andrea Vitali, lecchese di origine, ma da sempre tifoso degli azzurri.
Luca Scapuzzi ha spiegato che dalla prossima settimana rirpenderà gli allenamenti a tempo pieno con il gruppo (è reduce da un infortunio e quindi ora non è al meglio). “Ma tra quindici giorni – ha aggiunto – conto di essere disponibile per scendere in campo”. Le sue caratteristiche? “Mezzala-trequartista” ha aggiunto. Infine una battuta sulla scelta di giocare con il Como. “Ho abbracciato il progetto della società, che è solido e serio. Non ho avuto dubbi nella mia scelta di venire a giocare con gli azzurri”.
La gara contro il Real Vicenza (con 1.430 spettatori) era valida per il terzo turno di campionato di Lega Pro. All’esordio gli azzurri hanno pareggiato 0-0 con l’Alto Adige mentre sabato scorso è arrivato il successo per 2-0 a Sassari con la Torres. Dopo il match con i vicentini, sabato prossimo il Como sarà ospite dell’AlbinoLeffe a Bergamo.
FOTO MATTIA VACCA © [oi_gallery path=”cronaca/2014_09_10_calcio_como”]
Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…