Como e Real Vicenza hanno pareggiato (1-1) allo stadio Sinigaglia. La rete del vantaggio per i padroni di casa è stata segnata da Cristiani – in gol anche sabato scorso a Sassari – al 31′ del primo tempo. I veneti hanno ottenuto il pari al 39′ della seconda parte con Dalla Bona. In tribuna c’era il nuovo acquisto Luca Scapuzzi, il cui ingaggio è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal Calcio Como. A fianco dei dirigenti anche lo scrittore Andrea Vitali, lecchese di origine, ma da sempre tifoso degli azzurri.
Luca Scapuzzi ha spiegato che dalla prossima settimana rirpenderà gli allenamenti a tempo pieno con il gruppo (è reduce da un infortunio e quindi ora non è al meglio). “Ma tra quindici giorni – ha aggiunto – conto di essere disponibile per scendere in campo”. Le sue caratteristiche? “Mezzala-trequartista” ha aggiunto. Infine una battuta sulla scelta di giocare con il Como. “Ho abbracciato il progetto della società, che è solido e serio. Non ho avuto dubbi nella mia scelta di venire a giocare con gli azzurri”.
La gara contro il Real Vicenza (con 1.430 spettatori) era valida per il terzo turno di campionato di Lega Pro. All’esordio gli azzurri hanno pareggiato 0-0 con l’Alto Adige mentre sabato scorso è arrivato il successo per 2-0 a Sassari con la Torres. Dopo il match con i vicentini, sabato prossimo il Como sarà ospite dell’AlbinoLeffe a Bergamo.
FOTO MATTIA VACCA © [oi_gallery path=”cronaca/2014_09_10_calcio_como”]
Una vera e propria voragine si è aperta nell'asfalto in via Rosales. Cosa dicono gli…
Negli ultimi anni, sulle strade di Caserta si vede sempre più spesso un parco auto…
C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…
A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…