Tex e Zagor, maestri lariani del fumetto in edicola

Zagor sulla pagina Facebook di Alessandro Piccinelli

Edicole calde per gli appassionati di fumetti. Claudio Villa e Alessandro Piccinelli, gli artisti comaschi che firmano ormai da molti anni rispettivamente le copertine di “Tex” e “Zagor” per l’editore Sergio Bonelli di Milano, annunciano sulle proprie pagine Facebook le prossime uscite e quelle in corso.
Per i fan dell’eroe con la scure ossia Zagor è tempo di avventure a colori. Alessandro Piccinelli firma infatti la copertina dell’albo “Color Zagor”, un appuntamento semestrale intitolato La missione di Drunky Duck: da una misteriosa missiva cifrata prende avvio una pericolosa avventura in technicolor su soggetto e sceneggiatura di Moreno Burattini e disegni di Bane Kerac.
Ancora Alessandro Piccinelli ha di recente anticipato sulla propria pagina Facebook la copertina dell’albo di gennaio di “Zagor” che sarà intitolato “Nessuno è innocente” e già si annuncia per fine gennaio il maxi albo quadrimestrale “La nave fantasma”.
Claudio Villa invece ha lavorato alla copertina del nuovo attesissimo “Tex Magazine 2021”, appuntamento annuale che offre agli appassionati del West ben 176 pagine di servizi e dossier a colori (compreso un omaggio alla musica del premio Oscar Ennio Morricone) e due racconti di Tex completi e inediti, “Columbia river” e “Giubba Rossa”. Uscita prevista in edicola il 23 gennaio. Informazioni e anticipazioni sul sito Internet ufficiale della casa editrice milanese all’indirizzo www.sergiobonelli.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.