Tim inaugura l’era 4G. Como tra le prime città con banda ultra larga

Tecnologia
Sbarcano in riva al lago i nuovi servizi di banda ultra larga di Tim sulla rete Lte.
Como è infatti tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio a livello nazionale dei nuovi servizi Tim “Ultra Internet 4G” basati sulla tecnologia Lte (Long term evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Megabit al secondo in download e fino a 50 Megabit al secondo in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità.

Il lancio commerciale a Como di questi servizi è il risultato di importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete 4G. «L’obiettivo – spiegano dalla società – è realizzare reti sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet».
Dallo scorso 16 gennaio è dunque possibile acquistare le nuove chiavette e i tablet dotati di tecnologia Lte, con offerte di navigazione dedicate.
Infine, un particolare importante: ieri Telecom ha confermato che la diffusione della banda ultra larga è già realtà, quindi il servizio è già effettivamente disponibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.