Tiro con l’arco: Federico Novati vince lo scudetto nella categoria Allievi

Federico Novati

Risultato di assoluta eccellenza per l’arcieria comasca: è stato infatti Federico Novati a vincere i Campionati italiani di tiro con l’arco a Rimini. Nella categoria Allievi l’atleta della Sorgente di Lurate Caccivio si è imposto con 575 punti. A meno due dalla vetta si sono fermati Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo) e Francesco Gregori (Riccione) che hanno condiviso il secondo gradino del podio.
Novati aveva già dato prova del suo talento vincendo nel 2018 i campionati regionali di Lombardia, tanto nella sua classe, quanto negli Assoluti, superando atleti di maggiore età ed esperienza. Ora la consacrazione con un titolo tricolore che – vista la giovane età dell’atleta – lascia intravedere un futuro promettente.
Questo successo rappresenta il coronamento di un impegno portato avanti negli anni, confermando il valore del settore giovanile condotto dall’istruttrice Silvana Vella, già pluricampionessa italiana seniores dal 1977 al 1983.
Anche in anni precedenti i giovani arcieri della Sorgente avevano infatti conquistato la qualificazione ai Campionati italiani. La società di Lurate Caccivio non poteva celebrare in modo migliore il 25° anniversario della sua fondazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.