Cronaca

Tiziana Sala rinuncia alla corsa nel Pdl. Incertezza fino all’ultimo sul quinto nome

alt Berlusconiani in attesa
Da un colpo di scena a un altro. Tiziana Sala rinuncia alla candidatura con il Pdl per le Regionali. E costringe il partito di Silvio Berlusconi a un affannoso recupero dell’ultimo momento. Ieri pomeriggio, il commissario provinciale del Popolo della Libertà, Mario Alberto Taborelli, ha confermato la notizia dell’uscita di scena dell’ex sindaco di Cantù.
A meno di 24 ore dal termine ultimo per la presentazione delle liste, il Pdl si è trovato così nella necessità di rincorrere un quinto

nome da aggiungere a quelli di Federica Bernardi, Alessandro Fermi, Simona Saladini e Patrizio Tambini. Fino a tarda sera sembrava possibile la candidatura di Valerio Palamini, consigliere comunale a Lurago d’Erba, poi sfumata.
Un no è arrivato anche da Anna Veronelli, consigliere comunale a Como ed ex assessore ai Servizi sociali che su Twitter ha commentato: «Ho preso una decisione. Sofferta. Spero sia quella giusta. E in ogni caso #lapoliticaèbella». Lo stesso commissario provinciale del Pdl, Mario Alberto Taborelli, ha comunque confermato che sono due i nomi in ballottaggio per completare la cinquina del Popolo della Libertà sul Lario.
«Si tratta di un giovane e di un esponente della società civile». Nessuna indiscrezione, ovviamente, per evitare altre incomprensioni e altre rinunce. In ogni caso, la decisione finale è del coordinatore regionale del partito, Mario Mantovani.
Questa mattina, a mezzogiorno, scadono i termini per la presentazione in Tribunale a Como delle liste. Allo stato attuale, nella circoscrizione lariana sono almeno 16 i simboli attesi sulla scheda, ma potrebbero alla fine essere più numerosi.

Nella foto:
Tiziana Sala, sindaco di Cantù per 10 anni, ha rinunciato alla candidatura nel Pdl
26 Gen 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto