Tomassini e Meneguzzi, sodalizio a tempo di  rock
Canton Ticino, Cultura e spettacoli, Spettacoli

Tomassini e Meneguzzi, sodalizio a tempo di rock

Da sinistra Paolo Meneguzzi, Filadelfo Castro e Simone Tomassini in studio durante la registrazione del brano Da sinistra Paolo Meneguzzi, Filadelfo Castro e Simone Tomassini in studio durante la registrazione del brano

«Ciao, eccomi qua, o meglio, eccoci qua. Finalmente, dopo tanto silenzio, ecco il nostro singolo 2018. Ci aspettiamo tanti like e tante condivisioni». Così il comasco Simone Tomassini e lo svizzero Paolo Meneguzzi hanno rinsaldato ieri su Facebook la loro storica amicizia con l’hasthag “#estaterockeroll” che è anche il nome del singolo appena lanciato su Youtube, “Estate rock & roll”.
Così Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini coronano un’amicizia lunga quindici anni grazie al nuovo brano inciso su etichetta “Latlantide”. È una canzone dedicata al 50° del Sessantotto, anno che rivoluzionò il mondo nel campo dei diritti, della musica, dell’arte, della letteratura, un inno alla memoria del rock & roll che segnò un cambio di rotta e permise ai giovani di rivendicare la loro libertà di creare e farsi ascoltare.

E come il principale slogan del Sessantotto recitava “Potere all’immaginazione”, così «Estate Rock & Roll» di Tomassini e Meneguzzi, che dimostrano con il loro progetto transfrontaliero quanto poco contino i confini e le barriere, invita a riprendere in mano la vita e a sognare tutti insieme perché un mondo migliore è possibile.
“The superstars” è il nome dato al nuovo progetto di Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini che sotto questa sigla nei prossimi mesi creeranno altre produzioni anche con altri artisti, musicisti, autori e produttori.
Il nuovo singolo porta una sigla autorevole come quella del produttore e chitarrista jazz comasco Filadelfo Castro che firma con i due artisti la parte musicale e ha anche prodotto il nuovo lavoro discografico.

24 maggio 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


UN COMMENTO SU QUESTO POST To “Tomassini e Meneguzzi, sodalizio a tempo di rock”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto