Tomassini e Meneguzzi, sodalizio a tempo di  rock
Canton Ticino, Cultura e spettacoli, Spettacoli

Tomassini e Meneguzzi, sodalizio a tempo di rock

Da sinistra Paolo Meneguzzi, Filadelfo Castro e Simone Tomassini in studio durante la registrazione del brano Da sinistra Paolo Meneguzzi, Filadelfo Castro e Simone Tomassini in studio durante la registrazione del brano

«Ciao, eccomi qua, o meglio, eccoci qua. Finalmente, dopo tanto silenzio, ecco il nostro singolo 2018. Ci aspettiamo tanti like e tante condivisioni». Così il comasco Simone Tomassini e lo svizzero Paolo Meneguzzi hanno rinsaldato ieri su Facebook la loro storica amicizia con l’hasthag “#estaterockeroll” che è anche il nome del singolo appena lanciato su Youtube, “Estate rock & roll”.
Così Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini coronano un’amicizia lunga quindici anni grazie al nuovo brano inciso su etichetta “Latlantide”. È una canzone dedicata al 50° del Sessantotto, anno che rivoluzionò il mondo nel campo dei diritti, della musica, dell’arte, della letteratura, un inno alla memoria del rock & roll che segnò un cambio di rotta e permise ai giovani di rivendicare la loro libertà di creare e farsi ascoltare.

E come il principale slogan del Sessantotto recitava “Potere all’immaginazione”, così «Estate Rock & Roll» di Tomassini e Meneguzzi, che dimostrano con il loro progetto transfrontaliero quanto poco contino i confini e le barriere, invita a riprendere in mano la vita e a sognare tutti insieme perché un mondo migliore è possibile.
“The superstars” è il nome dato al nuovo progetto di Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini che sotto questa sigla nei prossimi mesi creeranno altre produzioni anche con altri artisti, musicisti, autori e produttori.
Il nuovo singolo porta una sigla autorevole come quella del produttore e chitarrista jazz comasco Filadelfo Castro che firma con i due artisti la parte musicale e ha anche prodotto il nuovo lavoro discografico.

24 maggio 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


UN COMMENTO SU QUESTO POST To “Tomassini e Meneguzzi, sodalizio a tempo di rock”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto