Top model con gli occhi a mandorla al Casinò

altIl cartellone campionese
Casinò di Campione sempre più con gli occhi a mandorla. Lo scorso luglio, è stata siglata un’importante alleanza strategica, all’insegna dell’interscambio turistico e culturale, in vista di Expo 2015. Ma con traguardi ben più ambiziosi e duraturi. Una significativa rappresentanza della capacità imprenditoriale della Cina contemporanea ha, infatti, trovato ufficialmente “casa” sul Ceresio e sul Lario. Una autorevole delegazione dello Shanxi – cinque esponenti politici, altrettanti operatori turistici – ha sottoscritto a Campione un accordo di amicizia e cooperazione fra Italia e Cina che vuole essere premessa e “cemento” di stabili scambi turistico-culturali tra la provincia cinese e tutto il Comasco.

E ora si torna a parlare di Cina all’insegna della bellezza. Infatti la sala da gioco dell’enclave si appresta ad ospitare la quinta edizione del “Loren Model Fashion Show”, la sera di lunedì 15 settembre.
Sul palcoscenico del Salone delle Feste, sfileranno dodici modelle cinesi, selezionate in patria sull’arco di alcuni mesi, così da rappresentarne femminilità e grazia concludendo il “Loren Chinese Top Model Contest” che, alla top model cinese la cui eleganza sarà laureata a Campione d’Italia, schiuderà lo sbocco più prestigioso, un contratto con una griffe italiana per gli appuntamenti internazionali dell’alta moda più esclusiva.
Da segnare in agenda anche l’appuntamento con “The great carousel”, la proposta del Casinò per la serata di sabato 20 settembre. In parallelo alla cena saranno serviti cinque show orchestrati tra cabaret, danza e burlesque dalla regia di Guia Zapponi, con il performer Maurice Agosti, ed entrambi saranno tra gli interpreti dello spettacolo di cui si riservano il gran finale dopo i numeri di Angelo Urso e Beatrice Zapponi (l’action painting “Ephedra”), di Valentina Calabrò e Masha Tsyvareva (“Oriental show”), di Miss Sophie Champagne (con uno show internazionale di burlesque) e di Elodie Tirard (“Elonuit”).
La sera di lunedi 29, infine, il Salone delle Feste del Casinò incornicerà la quarta edizione del premio “Momenti di sport-Campione d’Italia” che il “Gruppo lombardo giornalisti sportivi” assegna alla fotografia più rappresentativa dell’annata agonistica. L’esposizione dell’immagine premiata e una selezione di quelle in concorso correderà la serata.

Nella foto:
l’amministratore delegato del Casinò Carlo Pagan con la top model cinese Wu i-hua , 19 anni, vincitrice della terza edizione del “Top model on the road by Loren models”, la competizione che laurea le migliori modelle cinesi delle sfilate di moda internazionali. Taiwanese, è alta un metro e 93

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.