Torna il premio letterario “Europa in Versi”

Anche quest’anno i vincitori del Premio Internazionale  di Poesia e Narrativa Europa in versi  saranno tra i protagonisti della 9° edizione dell’omonimo Festival che si terrà il 12 e 13 aprile 2109  a Como. Ai vincitori  di ogni sezione saranno assegnati riconoscimenti in denaro, ai finalisti targhe e diplomi.Il Premio, giunto alla quarta edizione, è  sotto la presidenza per la poesia del poeta Milo De Angelis,  per la narrativa di Luciano Monti , romanziere, saggista e docente alla LUISS, per la poesia performativa di Dome Bulfaro, poeta, performer e artista visivo.

Sei le sezioni:

_ Poesia inedita (over 30)

 

_ Poesia edita (over 30)

 

_ Spoken word (poesia performativa senza accompagnamento musicale)

 

_ Narrativa inedita (over 30)

 

_ Narrativa edita (over 30)

 

_ Poesia e Narrativa giovane (edita e inedita – under 30)

I premiati leggeranno parte della loro opera durante la giornata di sabato 13 aprile 2019, al termine del Poetry Slam e del Reading  di poeti internazionali, davanti a un folto pubblico. Saranno dunque protagonisti del Festival, potranno incontrare autori italiani e stranieri, dialogare con loro in un contesto di grande bellezza qual è la città di Como e il suo lago.

Inoltre una poesia per ciascun vincitore e finalista sarà pubblicata sulla prestigiosa antologia del Premio, edita da I Quaderni del Bardo, accanto a quelle dei poeti internazionali ospiti del Festival.

La giuria è composta, oltre ai tre presidenti, da prestigiose personalità in ambito culturale, tra cui il giornalista e critico letterario del Corriere della Sera Roberto Galaverni e il poeta  Bruno Galluccio.Tutti gli elaborati dovranno esser inviati entro il 15 febbraio 2019. Per scaricare il regolamento e la scheda di iscrizione visitare i siti:  www.lacasadellapoesiadicomo.com e

www.europain versi.org. Nella foto, la premiazione dell’edizione 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.