Torna la postazione mobile della Stradale sulla Regina

Polizia stradale sulla Regina

Il turismo che riparte fa prevedere una stagione estiva caratterizzata da arrivi, partenze, gite ed escursioni verso i paesi del lago. Per questo è stato previsto un potenziamento dei servizi di vigilanza stradale.

La Prefettura di Como ha spiegato che nell’ambito del consueto potenziamento durante la bella stagione, da ieri e fino al 15 settembre torna il Posto Mobile a carattere temporaneo della Polizia Stradale, nel Comune di Tremezzina.

La stagione estiva, infatti – che quest’anno sarà caratterizzata da aspettative del tutto particolari, tenuto conto dell’allentamento delle restrizioni e del rinnovato desiderio di mobilità da parte dei cittadini – non può non considerare le problematiche correlate ai numerosi turisti, gitanti, escursionisti e diportisti che già affollano le zone rivierasche.

Aumenteranno perciò i mezzi in transito e quindi particolare attenzione viene rivolta alla Statale “Regina” su cui riversano grandi volumi di traffico che ne rendono difficile e talvolta pericolosa la percorrenza, tanto da richiedere la predisposizione di appositi servizi di polizia stradale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.