Torna “Musica nel Mendrisiotto”

Gole del Breggia

Proseguono i concerti estivi della 43esima stagione concertistica dell’Associazione Musica nel Mendrisiotto con un concerto promosso in collaborazione con l’associazione Amici del Parco della Breggia e Fadiesis Accordion Festival. Appuntamento mercoledì 28 luglio alle ore 21 nella suggestiva cornice del Parco delle Gole della Breggia, dove imponente si staglia il manufatto di archeologia industriale dell’ex-Saceba. Interprete il KaleidoTrio, composto da tre noti virtuosi: Yuri Ciccarese, flauto, Raffaele Bertolini, clarinetto basso e Gianni Fassetta, fisarmonica.

I tre noti musicisti proporranno un affascinante viaggio sonoro con celebri melodie tratte da colonne sonore e un importante omaggio al celebre compositore argentino Astor Piazzolla, a 100 anni dalla nascita.

Sarà quindi l’occasione di emozionarsi con brani quali Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone, Amarcord di Nino Rota, La vita è bella di Nicola Piovani, fino al Preludio dal primo atto de La Traviata di Giuseppe Verdi, per concludere con una serie di opere di Astor Piazzolla.

Maggiori informazioni sul sito www.musicanelmendrisiotto.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.