Torna “Musica nel Mendrisiotto”

Franz Liszt

La 43esima stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto procede con un concerto aperitivo – senza pubblico – in videostreaming sul proprio canale YouTube, venerdì 19 marzo – Festa del papà – alle 18.15.

Gli interpreti sono giovani pianisti, studenti del Conservatorio della Svizzera italiana, tutti in procinto di partecipare al concorso svizzero della gioventù, che si svolgerà in tutta la Svizzera nel finesettimana.

Sarà dunque l’occasione per ascoltare un florilegio di pagine pianistiche che metteranno in luce le qualità di questi giovani della regione.

Bianca Ferrazzini, Arianna Verzasconi Catalano, Inácio Habbeger, Karolina Tritten e Leonardo Crespi proporranno pagine di B. Bartok, R. Schumann, S. Rachmaninov, M. Ravel, L. v. Beethoven e F. Chopin.
I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.

Maggiori informazioni:

Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 / 076 679 15 25 – musicamendrisiotto@ticino.com  –   www.musicanelmendrisiotto.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.