Vip

Torta in stile Art Déco e capelli “made in Lario” per George e Amal

altTorta e acconciature made in Lario per George Clooney e Amal Alamuddin, che hanno detto sì a Venezia in una doppia cerimonia (privata e ufficiale). C’è molta Como nell’album di nozze del divo e della sua bella, anche se non si sono sposati a Laglio come i comaschi speravano. E ieri la rivista “People” nel numero del 13 ottobre ha diffuso le prime foto dell’album “ufficiale” delle nozze più gettonate degli ultimi anni. L’avvocato anglo-libanese ha scelto un vestito di pizzo chiaro con

un velo. L’attore uno smoking con papillon.
Per loro, una torta in stile “Art Déco”, che si vede anche sulla copertina di “People”. È stata disegnata da un artista dei dolci lariano, il 40enne Roberto Ramperti, di Cermenate. «Avevo già lavorato con il catering che ha gestito l’evento, mi hanno contattato loro per la torta, e ovviamente abbiamo detto subito di sì quando siamo stati contattati. Ci hanno dato loro le indicazioni degli sposi – ha detto ieri al tg di Espansione Tv Etg – Ci sono voluti un mese di contatti e 11 disegni per arrivare alla torta perfetta»
La torta fra realizzazione e decorazioni ha richiesto due giorni di lavoro. «Non ho parlato con gli sposi – ha rivelato ieri il pasticciere – ma so che hanno molto apprezzato».
Una bella esperienza per l’artigiano lariano, che aumenterà senz’altro la sua clientela.
Parrucchiera di Vip internazionali è invece da tempo Carmen Teti, la comasca che ha pettinato Amal per il giorno del sì e attende il ritorno degli sposini dalla luna di miele per un’ulteriore rinfrescatina al look. A Villa Oleandra è, all’insegna della discrezione, di casa da molto tempo con forbici e pettini la parrucchiera di Como che gestisce il Salone Punto Carmen. Per lei quella veneziana è stata una settimana di intenso lavoro al servizio delle capigliature più gettonate dalle cronache rosa. Una settimana indimenticabile, tra corse a bordo di motoscafi da sogno e i flash dei paparazzi che l’entourage di Clooney e signora ha tenuto a bada con destrezza. Un’esperienza che vale un tesoro sul piano professionale e che però il divo e la sua sposa, di professione avvocato, hanno “blindato” con uno specifico contratto che la vincola per ora alla riservatezza sui dettagli di cui il mondo del gossip rosa è ghiotto: i partecipanti alla cerimonia, l’emozione sui volti, l’atmosfera da mille e una notte.

Nella foto:
Il 40enne Roberto Ramperti, di Cermenate, che ha realizzato la torta in stile “Art Déco” per il sontuoso matrimonio tra George Clooney e Alan Alamuddin (foto Fkd)
1 Ott 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto