Cronaca

Traffico bloccato per la manifestazione dei sindacati

alt La marcia dei quattrocento

Traffico bloccato ieri mattina a Como in concomitanza con il corteo che ha attraversato la città da via Milano al centro storico per lo sciopero indetto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. In 400 hanno marciato sotto la pioggia contro la politica economica del governo. La sfilata si è conclusa davanti alla Prefettura. «Questa legge di stabilità non garantisce il lavoro e non rilancia in alcun modo l’economia. Inoltre non taglia i costi e aumenta esclusivamente le tasse a quanti già le pagano. Chiediamo

al governo di rivedere la legge di stabilità e di ascoltare le nostre richieste», spiega Gerardo Larghi, segretario generale aggiunto della Cisl dei Laghi.
In presidio davanti alla sede istituzionale di via Volta anche i dipendenti della Sisme, la fabbrica di Olgiate Comasco dove sono a rischio oltre 200 posti di lavoro. Presenti anche il segretario generale di Cisl Lombardia Gigi Petteni e Nicola Alberta segretario Generale Fim Cisl Lombardia.
«Non c’è purtroppo solo la Sisme in una condizione così difficile. Ma molte altre realtà economiche del nostro territorio stanno attraversando momenti realmente duri come la Moscatelli e molte altre – prosegue sempre Gerardo Larghi – Chiediamo un intervento rapido per scongiurare tali situazioni. Ci vuole unità tra la politica e il tessuto economico».
Una delegazione di Cgil, Cisl e Uil con i tre segretari territoriali è stata ricevuta dal prefetto Michele Tortora. Presenti anche il parlamentare comasco Mauro Guerra e il consigliere regionale Luca Gaffuri. Un faccia a faccia per domandare al rappresentante del governo di farsi da tramite a Roma per i gravi problemi di occupazione del Comasco.

Nella foto:
Traffico paralizzato ieri mattina per il corteo che ha attraversato la città (Fkd)
16 Novembre 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto