Traffico ridotto per le chiusure: partono i lavori sulle strade

Lavori in corso

Dopo il caos viabilistico registrato in diverse occasioni nelle scorse settimane a Como a causa di cantieri, il Comune corre ai ripari e cerca di programmare interventi in questa fase di lockdown in cui i volumi di traffico si riducono rispetto al solito.
«Abbiamo valutato di procedere subito – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Pierangelo Gervasoni – considerando che, vista la situazione, l’impatto sulla viabilità potrà creare meno disagi. Stiamo valutando la possibilità di avviare ulteriori interventi, sollecitando a lavorare in questo periodo». Nel dettaglio, ecco i cantieri che verranno avviati nei prossimi giorni. In via Italia Libera dall’intersezione delle vie Gramsci/Croce Rossa con direzione via Lucini, fino all’11 dicembre è istituito il senso unico di marcia per lavori di sostituzione e posa delle saracinesche da parte di Lereti acqua gas. Da oggi, lunedì 9 novembre, e sempre fino all’11 dicembre, in accordo con Comocalor, è stato calendarizzato un intervento per il teleriscaldamento in via Scalabrini e piazza Camerlata, un nodo viabilistico importante. Nel tratto tra l’accesso carraio del civico numeri 1 di via Scalabrini e lo sbocco della stessa in piazza Camerlata, sarà sospesa la circolazione. Sarà consentito l’accesso dei residenti e dei proprietari di posti auto/box fino alla testa del cantiere. Resta assicurato il servizio di riscaldamento nelle abitazioni della zona. Da oggi fino all’11 dicembre in via Castel Baradello e via Rimoldi verrà istituito il senso unico alternato regolato da movieri nelle ore di punta e con impianto semaforico nelle restanti ore, per lavori di costruzione della nuova rete dell’acquedotto. In via Castel Baradello sarà sempre garantito il transito dei residenti, dei frontisti e dei mezzi di soccorso.
Infine all’altezza del civico 22 di via Rossini venerdì 13 novembre dalle ore 9 alle ore 13 è sospesa la circolazione per abbattimento alberi e conseguente rimozione del verde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.