Tragedia a Ramponio Verna, muore punto da un insetto

elisoccorso 118

Tragedia durante il pomeriggio di ieri a Ramponio Verna, nel territorio del Comune di Alta Valle d’Intelvi. Un uomo di 65 anni è morto dopo essere stato punto da un insetto, probabilmente un calabrone mentre si trovava in un giardino del paese.
L’episodio si è verificato poco prima delle 16 sulla strada provinciale 13 che attraversa l’abitato della località intelvese, non lontano dalla chiesa intitolata a San Bartolomeo.

Subito la situazione è parsa estremamente critica e sono stati immediatamente allertati i soccorsi in codice rosso, colore che indica la massima gravità. Pare, ma i contorni dell’episodio sono da ricostruire, che l’uomo sia stato punto da una o più imenotteri e sia stato colto da una grave reazione allergica.

Sul posto sono accorse la Croce rossa di San Fedele Intelvi e l’elisoccorso da Como, ma purtroppo nulla hanno potuto fare i sanitari accorsi a Ramponio per tentare di salvargli la vita. Per l’uomo non c’è stato scampo.

Sgomento il sindaco di Alta Valle Intelvi, Marcello Grandi, che raggiunto al telefono ha tuttavia preferito non rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.