Trattativa privata per la vendita dell’ex ristorante Touring sulla Sighignola

Il panorama dalla Sighignola, il balcone d'Italia Il panorama dalla Sighignola, il balcone d’Italia

Il Comune di Lanzo Intelvi imbocca la strada della trattativa privata per la vendita dell’ex ristorante Touring sulla Sighignola, il balcone d’Italia dal quale si gode di una vista mozzafiato al confine con la Svizzera.
Inizialmente, l’amministrazione ha tentato di concedere in comodato d’uso la struttura per 40 anni, previa riqualificazione, ma non ha ricevuto offerte valide.
Ha quindi deciso di vendere l’immobile: una prima perizia aveva stabilito un importo a base d’asta di 980.000 euro. L’ultimo ribasso, dopo due gare andate deserte, ha fatto scendere l’importo a 800.000 euro (un ribasso pari al 18,35%).
Dopo le gare deserte, il regolamento prevede che si tenti la vendita per trattativa privata; la base di partenza è costituita dalle condizioni dell’ultimo bando.
Lunedì prossimo, 7 marzo, verrà pubblicato sul sito internet del comune di Lanzo Intelvi (www.comune.lanzodintelvi.co.it) l’avviso di manifestazione di interesse finalizzato alla trattativa privata, che scadrà mercoledì 23 marzo. <Non saranno prese in considerazione – informa l’amministrazione comunale –  eventuali proposte che non soddisfino i criteri di economicità, di conservazione-rivalutazione ambientale relative al territorio circostante e come precisato nei criteri dell’offerta>.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati