Tre ori iridati per l’Italia del ct Vella

Tiro con l’arco
Grandi soddisfazioni per la Nazionale di tiro con l’arco impegnata a Las Vegas, negli Stati Uniti, ai campionati mondiali Indoor.
Una serie di medaglie che premiano il lavoro del commissario tecnico, l’erbese Luigi Vella. La sua squadra ha fatto incetta di podi, conquistando il titolo iridato di arco olimpico con tutti e tre gli atleti in corsa nella prova individuale (Marco Galiazzo, Natalia Valeeva e lo junior Luca Maran).
Inoltre è arrivato il bronzo con il trio olimpico femminile composto da Natalia Valeeva e le aviere Guendalina Sartori ed Elena Tonetta.
Con questi risultati la formazione azzurra si è classificata al terzo posto nel medagliere per Nazioni, dietro a Stati Uniti e Russia.
L’olimpionico Marco Galiazzo nella finalissima ha sconfitto per 6-5 l’atleta di casa Jake Kaminski. La Valeeva ha battuto un’altra atleta di casa, Miranda Leek, per 6-4. A chiudere queste ottime prestazioni è stato lo Junior Luca Maran, che ha conquistato il suo primo titolo iridato superando in finale per 6-5 l’olandese Sjef van Den Berg.

Nella foto:
Gigi Vella, erbese, ct azzurro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.