“Tre pass a Belaas”, corsa in salita fino al Monte San Primo

Bellagio

Bellagio si prepara ad ospitare una gara podistica di corsa in salita. Appuntamento fissato per dopodomani, sabato 20 luglio, con organizzazione a cura di Nsc Bellagio Skyteam e della locale Pro Loco. “Tre pass a Belaas”, questo il nome dell’evento programmato nella “perla del Lario”. Il percorso presenta uno sviluppo di 6,2 chilometri con un dislivello positivo di 700 metri. Dalla piazzetta di Guggiate gli atleti saliranno attraversando Cagnanica. Imboccata la mulattiera, in località Perlo, proseguiranno in salita fino a Brogno e Rovenza. Qui inizia il sentiero che conduce fino a Paum, una vallata aperta al cospetto del monte San Primo, dove è previsto l’arrivo.
Per chi volesse partecipare le iscrizioni sono ancora aperte su www.kronoman.net oppure il giorno stesso della gara, alla palestra di via Lazzaretto a Bellagio, dalle ore 14 alle ore 16.
La quota di 15 euro comprende un pacco gara con barretta energetica, manicotto o bandana a scelta, sacca porta scarpe, rifornimento e ristoro presso Paum, buono pasto alla sagra di San Giovanni e il buono birra.
Dalla piazza di Guggiate lo start verrà dato alle ore 17. Dalle ore 20.30 spazio alle premiazioni che avverranno nel mezzo della serata di musica e cucina presso la piazza di San Giovanni, vicino alla zona della partenza. A disposizione degli atleti il servizio trasporto degli zaini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.