Tredici atleti della Comense con il pass tricolore

Arianna Proietti

Sono tredici gli atleti della Comense Scherma finora qualificati ai Campionati italiani nelle rispettive categorie.
La notizia che circolava da alcune settimane riguardante l’annullamento della fase nazionale di Coppa Italia per le categorie Assoluti, Giovani e Cadetti – con la relativa ammissione di tutti i qualificati direttamente alle competizioni tricolori – è stata infatti ufficializzata dalla Federazione.
In attesa delle ultime due prove regionali ancora da disputare in Lombardia (fioretto femminile e spada maschile, il prossimo fine settimana a Ciserano, in provincia di Bergamo) sono già tredici i portacolori della società nerostellata qualificati ai vari campionati nazionali.
L’elenco comprende nel fioretto Assoluti Gianmarco Galvani ed Isaia Napolitano; nel fioretto Giovani femminile Carlotta Ferrari, Arianna Proietti (nella foto sopra), Irene De Biasio ed Elena Varisco, tra i maschi Gianmarco Galvani ed Isaia Napolitano. Nel fioretto Cadetti al femminile toccherà a Elena Varisco e Lea Zoni; a Isaia Napolitano e Mattia Colombo tra i maschi. A questo elenco va aggiunta Carlotta Ferrari, già ammessa alla finale degli Assoluti di fioretto, visto che fa parte della lista degli atleti di interesse nazionale.
Altre due notizie accolte positivamente dalla società di via dei Partigiani. La prima è il reinserimento in calendario dei Campionati nazionali a squadre per quanto riguarda la sola serie A1, con conseguente nostra partecipazione alla prova di fioretto donne della squadra della Comense Scherma. La seconda è il Gran Premio Giovanissimi (cioè il Campionato tricolore Under 14) che è stato confermato ma spostato al prossimo ottobre.
Presto verranno fissate le date e i luoghi di gara. Si ipotizza Riccione per i Campionati individuali a maggio e Napoli per quelli a squadre all’inizio di. Di nuovo Riccione potrebbe ospitare la gara Under 14 ad ottobre.

Irene De Biasio
Irene De Biasio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.