Tremezzina, appello ai parlamentari

altTavolo della competitività Presentato il progetto in Camera di Commercio
(a.cam.) Appello ai parlamentari e ai consiglieri regionali lariani dai partecipanti al Tavolo della competitività e dello sviluppo di Como perché si possa completare il finanziamento per la realizzazione della variante della Tremezzina. Il progetto è stato presentato ieri durante la riunione dei rappresentanti delle categorie del territorio.
La variante della Tremezzina, attesa da oltre vent’anni, è stata inserita nel cosiddetto decreto “Sblocca Italia”.
«È il coronamento di

uno sforzo corale pluriennale di tutti gli attori del territorio – ha commentato il coordinatore del Tavolo, Mauro Frangi – È uno dei più significativi risultati che il metodo di lavoro adottato dal Tavolo ha consentito di raggiungere».
Ai parlamentari lariani Mauro Guerra, Chiara Braga e Nicola Molteni è stato chiesto «di presidiare l’iter normativo percorso e proseguire nel dialogo con il ministero delle Infrastrutture e l’Anas». I consiglieri regionali dovranno invece «lavorare al Pirellone per acquisire impegni al cofinanziamento».
«La realizzazione della Tremezzina è un’occasione imperdibile per rafforzare lo sviluppo socio-economico del nostro intero territorio» ha detto il presidente camerale Paolo De Santis.

Nella foto:
Una delle strettoie sulla Regina nell’area della Tremezzina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.