Treni: guasto sulla linea, disagi per i pendolari

arrivo nuovo treno CVaravaggio di trenord alla stazione di Como San Giovanni

Mattina complicata ieri per i pendolari diretti a Milano Centrale che dovevano partire dalla stazione San Giovanni di Como: hanno scoperto che alcuni treni erano stati cancellati, altri in ritardo. Il problema, come spiegano da Rete ferroviaria italiana, è stato causato da un guasto avvenuto all’alba al “bivio Rosales”, che ha causato ritardi sulla mobilità di circa mezz’ora su tutti i convogli ferroviari fino alle 7.55, quando il traffico è stato ripristinato. A causa del problema sono stati cancellati ben 14 treni regionali, 4 sono stati limitati nel percorso e uno ha subito un ritardo di mezz’ora. È stato attivato il servizio sostitutivo con autobus tra Albate e Carimate.

«I guasti si presentano ogni settimana, servono più attenzione e manutenzioni da parte dei titolari dei servizi e delle infrastrutture», ha commentato a Espansione Tv Ettore Maroni, portavoce dei pendolari comaschi.
«Regione Lombardia dovrebbe intervenire, alzare la voce con Trenord ed Rfi, chiedendo attraverso l’assessore ai Trasporti Claudia Maria Terzi di migliorare il servizio che crea continuamente disagi agli utenti. Tutte le linee lombarde hanno problemi non solo quelle comasche – ha proseguito Maroni – serve un’inversione di marcia, la situazione sta diventando sempre più insostenibile», ha concluso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.