Treno speciale per la Fiera Secolare di Alzate Brianza
Agricoltura, Animali, Cronaca, Enogastronomia, Eventi, Territorio

Treno speciale per la Fiera Secolare di Alzate Brianza

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della Fiera Secolare di Alzate Brianza (7, 8 e 9 settembre), Trenord effettuerà delle corse speciali sulla linea Como-Lecco nella giornata di domenica (9 settembre) per agevolare l’accesso alla manifestazione in treno.

Vista la collaborazione del Comune di Como con il Comune di Alzate nel sostegno delle reciproche fiere, di Sant’Abbondio (Como) e della Madonna di Rogoredo (Alzate), l’amministrazione comunale di Como sostiene la scelta dell’amministrazione di Alzate Brianza di promuovere l’arrivo in treno alla manifestazione secolare. La possibilità di avere un treno su quella tratta anche la domenica è sostenuta dal comitato dei pendolari in quanto iniziativa utile al rilancio della linea e dimostrazione dell’utilità del treno anche per spostarsi nel tempo libero e per turismo, oltre che per lavoro e studio.

«Como e Alzate stanno unendo le forze e lo hanno fatto all’insegna delle rispettive Fiere Zootecniche – commenta l’assessore Simona Rossotti – La nostra è una collaborazione destinata a crescere nel tempo».

«La linea ferroviaria che unisce Como a Lecco rappresenta una importante risorsa da non abbandonare – aggiunge l’assessore Vincenzo Bella – e anzi da rilanciare in uno scenario di riduzione del traffico pendolare su gomma in ingresso alle città. In questo contesto il Comune di Como appoggia la iniziativa in treno alla fiera secolare di Alzate come segnale per un rilancio nell’uso del mezzo. Il prossimo piano del traffico della nostra città, in redazione, terrà in considerazione le potenzialità di trasporto che possono essere fornite dal rilancio del trasporto ferroviario pendolare».

4 settembre 2018

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto