Trenord, da domenica sera sciopero di 24 ore

Passaggi a livello Trenord Città di Como

Si profila un lunedì difficile per i pendolari di Trenord. Alcune sigle sindacali hanno indetto uno sciopero nazionale che potrà coinvolgere anche il servizio ferroviario lombardo di Trenord dalle ore 21 di domani, domenica 7 marzo, alle ore 21 di lunedì 8 marzo.

I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potrebbero subire limitazioni e cancellazioni. Domenica 7, prima dell’inizio dello sciopero, viaggeranno i treni in partenza entro le 21 che arrivano a destinazione finale entro le ore 22. Lunedì 8, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, saranno effettuate le corse indicate sul sito Trenord al link www.trenord.it/trenigarantiti.

Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio. Data l’emergenza pandemica, Trenord suggerisce ai passeggeri di organizzare i propri viaggi in modo responsabile visto il limite del 50% di posti occupabili.

A Como l’agitazione riguarderà dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 al termine del servizio anche il personale viaggiante della funicolare Como-Brunate gestita da Atm, che fino al 31 marzo prevede solo bus sostitutivi per la revisione degli impianti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.