Trezzi confermato alla guida di Coldiretti Como-Lecco

Sono oltre 2mila le aziende agricole attive in provincia di Como, per un totale di circa 2.700 addetti

Un campo coltivato Un campo coltivato

Fortunato Trezzi è stato confermato (senza nessun voto contrario) alla presidenza di Coldiretti Como-Lecco dall’assemblea elettiva che si è riunita giovedì sera a Orsenigo. Ad affiancarlo nel suo lavoro, Guido Ratti e Roberto Magni in qualità di vicepresidenti, provenienti rispettivamente dalla provincia di Como e da quella di Lecco.

«Ci metteremo subito al lavoro, – ha detto Trezzi – con la piena consapevolezza che il futuro non è più quello di una volta, ma apre una pagina diversa per il territorio. L’agricoltura lariana è protagonista di produzioni di qualità, ma grande importanza rivestono la floricoltura, l’orticoltura, l’apicoltura, la produzione di carni e salumi, senza contare le unicità della produzione vinicola e olearia».

«Sono tanti i giovani che prendono le redini delle imprese agricole di famiglia, e altrettanti che ne creano di nuove partendo da zero. Ma il futuro della nostra agricoltura passa anche dalla valorizzazione delle unicità e del nostro passato: vitigni autoctoni, razze tipiche dei nostri animali, e pure il recupero delle ricette di tradizione che vengono riproposte dai nostri agriturismi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.