Tricolore a cronometro, Alice Gasparini 15ª. Oggi tocca a Jacopo Di Silvestro

Alice Gasparini

Quindicesimo posto per la comasca Alice Gasparini ieri a Faenza nella gara di Campionato italiano a cronometro riservata alla categoria Elite. Vittoria alla favorita Elisa Longo Borghini con il tempo di 47’17’’41. Alice ha chiuso a 5’26’’. «Sono contenta per aver nettamente migliorato rispetto all’anno scorso e tutto sommato è stata una buona prova – ha commentato Gasparini – Certo i distacchi sono ancora importanti, ma penso di essermi fatta valere». Subito dopo l’arrivo la comasca del team Isolmant-Premac-Vittoria è partita per la Puglia: domani con l’altra lariana Greta Marturano parteciperà alla corsa in linea, disegnata sulla Costa dei Trulli.

Oggi, invece, sarà la volta dell’evento tricolore riservata agli Under 23. Si corre in Toscana, in provincia di Prato, con base a Seano, su un tracciato di 174 chilometri. In lizza anche il comasco, classe 2002, Jacopo Di Silvestro, figlio dell’ex “Pro” Lorenzo. Tra i suoi avversari, due ex del Canturino, Andrea Montoli e Cristian Bagatin.

Lo stesso Canturino, è notizia di ieri, schiererà ai Tricolori Juniores (Darfo Boario, il 3 luglio) Riccardo Santamaria, convocato assieme a Matteo Botta e Giacomo Saligari (Energy Team di Albese).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.