Tricolore Rally Wrc, iscrizioni aperte: il campionato si chiude a fine ottobre sul Lario

Corrado Fontana 2020

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai Campionati italiani rally per la stagione 2021. Tra questi anche il Tricolore Wrc, che si concluderà sulle strade del Lario a fine ottobre e che ha come campione in carica il comasco Corrado Fontana, nella foto, che sarà tra i protagonisti della serie anche quest’anno. Il sito Internet di Aci Sport ha pubblicato le schede che i concorrenti devono compilare. Il costo di adesione va dai 1.300 euro+Iva per i piloti con auto Wrc, ai 585+Iva per chi parteciperà con una Racing Start- R1A–R1 A Nazionale. Sono previste riduzioni per i partecipanti Under 23.
Il Campionato italiano Wrc 2021 sarà basato su sette rally e quello lariano sarà l’ultimo della stagione. Como e Salento, avranno il coefficiente più alto (1,75 contro 1 e 1,25 degli altri eventi) quindi daranno punteggi maggiori per la classifica generale. La serie scatterà il 18 aprile con il Rally dell’Elba (coefficiente 1,25). Seguiranno Salento (16 maggio, 1,75), Alba (13 giugno, 1,25), Marca Trevigiana (11 luglio), Friuli Venezia Giulia-Alpi Orientali (22 agosto), San Martino di Castrozza (19 settembre, 1,25) e Aci Como-Etv (22 e 23 ottobre).
In Lombardia il primo appuntamento del 2021 sarà il Rally Internazionale dei Laghi, con le iscrizioni che sono state aperte da pochi giorni. La gara si correrà nel fine settimana del 27 e 28 febbraio con partenza ed arrivo da Varese. Le prove speciali individuate dagli organizzatori sono le “classiche” Sette Termini e Valganna, una da ripetere per tre volte, l’altra per due.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.