Tricolore Under 21 di beach volley: la lariana Mascetti in gara a Milano

Micol Mascetti
Micol Mascetti

Inizia da Milano il percorso del Campionato Italiano Under 21 di Beach Volley maschile e femminile: sabato 2 e domenica 3 giugno sarà il capoluogo lombardo a ospitare la prima delle 11 tappe che porteranno il circuito organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo fino alle finalissime per il titolo italiano in programma il 22 e il 23 agosto a Caorle. In prima linea anche la comasca Micol Mascetti, numero 2 del ranking nazionale Under 19 e, fino a poche settimane fa, numero 1.

La tappa milanese si svolgerà interamente sui campi dell’Open Beach di via Lorenteggio 238: la formula del torneo maschile prevede la composizione di pool da 3 squadre, da cui scaturiranno gli abbinamenti del tabellone a singola eliminazione. Il torneo femminile si disputerà invece con la formula del tabellone a doppia eliminazione. Gli abbinamenti definitivi saranno stabiliti dalla riunione tecnica di sabato 2 giugno (ore 8.30).
Molto positivo il riscontro ottenuto dal torneo, con un totale di 46 coppie iscritte (26 nel tabellone maschile e 20 in quello femminile). Le teste di serie numero 1 sono, tra i ragazzi, i gemelli Marco e Filippo Mengo, seguiti da Samuele Cottafava-Lorenzo D’Orio e Edoardo Campana-William Picariello; in campo femminile la lista d’entrata è aperta da Ilaria Ottaviani e Sara Gabrielli, con Micol Mascetti-Eleonora Mucchietto al numero 2 e Federica Fontana-Chiara Quartana al 3.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.