Tricolore Wrc 2018: sfida in Trentino questo weekend e atto finale sul Lario

Rally Aci Como 2017

Scatta la volata finale del Campionato Italiano Wrc di rally, che si concluderà venerdì 19 e sabato 20 ottobre sulle strade del Lario, con la disputa del Trofeo Aci Como-Etv.
I protagonisti della serie tricolore domani  e sabato sono pronti a tornare in scena in Trentino per il 38° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, quinto round stagionale.
Hanno risposto puntualmente alla convocazione tutti i piloti in lotta per il tricolore 2018, a partire dal campione in carica e leader della classifica assoluta Stefano Albertini.
Il bresciano sulla sua Ford Fiesta Wrc arriva in Trentino con l’ambizione di consolidare il primato ma senza la necessità di forzare grazie al vantaggio di 19 punti dal secondo, il comasco Corrado Fontana. Quest’ultimo, su una Hyundai I20, sarà necessariamente costretto a puntare al bottino pieno per poi giocarsi il tricolore nella corsa di casa. Stesso discorso per il vicentino Manuel Sossella al terzo posto e distante di appena un punto da Fontana.
La matematica tiene ancora in corsa anche l’altro lariano Paolo Porro, forte delle sue undici presenze a San Martino condite da cinque podi, alla partenza con la sua Fiesta.
Grande attesa per il confronto a San Martino, in attesa poi dell’evento comasco, con partenza e arrivo da piazza Cavour e le sue prove speciali fra Triangolo Lariano e le valli Intelvi e Cavargna. Rispetto agli ultimi anni cambierà la sede dello shakedown – il test delle vetture in assetto da gara – per l’indisponibilità della Valfresca ci si dovrà spostare altrove, molto probabilmente nel Triangolo Lariano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.