Tricolore Wrc in Trentino: Pedersoli conquista il campionato, Porro chiude al terzo posto

Podio San Martino Di Castrozza

Il palco del “San Martino di Castrozza” come quello in piazza Cavour. In Trentino si è chiuso il Campionato italiano Wrc, serie di cui ha fatto parte, fino allo scorso anno, il Trofeo Aci Como-Etv.
La vittoria finale della gara e della serie tricolore è andata al pilota bresciano Luca Pedersoli (navigato da Anna Tomasi), che in passato proprio sul Lario aveva conquistato il medesimo scudetto. Secondo posto al “San Martino” e nella serie per il varesino Simone Miele (con Roberto Mometti). Primo e secondo erano su Citroen Ds3.
Terza piazza targata Como, con la Ford Fiesta di Paolo Porro e Paolo Cargnelutti, tornati nel “Wrc”, dopo un 2019 nell’International Rally Cup.
Meno bene le cose per l’altro lariano Corrado Fontana, costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua Hyundai I20 nella settimana prova speciale. Fino a quel punto Fontana e il suo navigatore Nicola Arena erano quarti.
Porro e Fontana saranno sicuri protagonisti nella corsa di casa, in calendario i prossimi 25 e 26 ottobre fra Triangolo Lariano e le valli Intelvi e Cavargna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.