Tricolori Vip, i Campionati italiani sul Lago di Pusiano

Voga in piedi Pusiano

Domani sul Lago di Pusiano è giornata di finali per il Campionato italiano di Voga in piedi (Vip) 7,50, specialità del canottaggio a sedile fisso. Alla manifestazione tricolore sono iscritti 52 equipaggi.
L’appuntamento, dopo la cerimonia dell’alzabandiera, è a partire dalle 11 al Centro remiero di Eupilio, che in questa stagione ridotta a causa dell’emergenza per il Coronavirus è già stato la base per eventi nazionali e ha inoltre ospitato la squadra azzurra giovanile, che ha preparato la spedizione agli Europei in Germania, peraltro terminati con la vittoria dell’Italia nella classifica a squadre.
Oggi sono andate in scena le batterie, partite con un po’ di ritardo a causa del meteo; in ogni caso, dopo il nubifragio di venerdì, l’essere riusciti a scendere in acqua regolarmente è un ottimo risultato.
In acqua e a fare il tifo ospiti giunti dal Lago di Garda e dal Veneto, le zone in cui questa specialità è diffusa maggiormente. La Remiera Cannaregio di Venezia (con 14 equipaggi) è infatti la società più rappresentata nell’ambito di una manifestazione che registra l’adesione di altri undici sodalizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.