Tris di autori in scena a Erba con il premio “Città di Como”

Giorgio Albonico

Nuovo evento culturale a cura del premio letterario internazionale “Città di Como” fondato dallo scrittore lariano Giorgio Albonico e giunto alla ottava edizione. Giovanni Carpani, Rosanna Pirovano e Susy Zappa presenteranno le loro opere finaliste (rispettivamente nelle sezioni “Narrativa”, “Racconto” e “Saggistica”) con commento musicale di Patrizia Virgone il prossimo 4 settembre alle 21 nella sala polivalente (ex Pretura) di via Alserio presso il centro polifunzionale San Maurizio a Erba, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della località erbese. L’iniziativa è nell’ambito della prima edizione della rassegna curata dal premio “Tra lago e antiche dimore”. Intanto il premio annuncia che sono ancora disponibili posti per la gita su un battello della Navigazione Lariana denominato “Promessi Sposi”, nome che si lega bene a una iniziativa letteraria, passando lungo le magiche sponde del lago. Si vedranno i cipressi di Brienno, i sagrati delle piccole chiese che si aprono sulle acque ferme e, al ritorno, le prime luci che rendono il paesaggio lacustre simile a un presepe. Durante la gita sarà prevista una tappa a Villa Carlotta nel comune di Tremezzina e famosa nel mondo per la fioritura delle azalee, dove si svolgerà un momento musicale e l’incontro con Piergiorgio Odifreddi, illustre matematico e scrittore nonché membro della giuria del premio letterario ideato dal comasco Giorgio Albonico, di cui fanno parte tra gli altri Dacia Maraini, Andrea Vitali e Flavio Santi. L’appuntamento è per il 19 settembre.
Sabato 16 ottobre nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como si terrà la cerimonia di premiazione della VIII edizione del Premio.
Inoltre da ottobre a dicembre prossimi sarà possibile partecipare al nuovo Corso di Scrittura Creativa e Book-Therapy promosso dal premio letterario con Massimo Tallone, scrittore e giornalista.
Incontri con autori verranno organizzati e comunicati di volta in volta sul sito del Premio.
Per partecipare a tutti gli eventi occorre la prenotazione obbligatoria su www.premiocittadicomo.it fino a esaurimento posti. Saranno garantite tutte le norme anticovid sia all’interno delle sale sia durante la crociera. È obbligatorio l’uso della mascherina. Gli eventi saranno anche in diretta streaming sul sito web del Premio “Città di Como”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.