Trofeo delle Regioni. Chiara Baccega conquista il podio

altPattinaggio 2
Da Aosta, dove si è disputato il Trofeo delle Regioni, finale nazionale di pattinaggio di figura su ghiaccio riservata alle categorie regionali, la pattuglia comasca torna con una medaglia di bronzo.
Nella categoria Basic Novices di artistico, la rappresentante del Gruppo Giovanile Ritmico di Como, Chiara Baccega, 14 anni, coglie un meritato terzo posto grazie a una condotta di gara equilibrata in cui, forse, è mancata un po’ di determinazione che le avrebbe garantito anche l’argento, sfuggito

per una inezia.
Nella medesima categoria l’altra comasca in gara, Emma Redegalli, della società Pattinatori Ambrosiani, si piazza quinta confermando il suo buon finale di stagione.
Reduce da una settimana travagliata che l’ha tenuto lontano dal ghiaccio, Filippo Clerici ha cercato di sopperire con grinta alla mancanza di allenamento ma alla fine si deve accontentare del quinto posto nei Cadetti.
Camilla Binaschi conclude in ottava posizione tra le Principianti B mentre per Sofia Lodi c’è un 17° posto nelle Principianti A.
Nell’ambito del Trofeo delle Regioni, specialità danza, ha debuttato una coppia comasca di recente formazione, formata da Aurora Pusceddu e Matteo Mandelli, sesti tra gli Esordienti.
Ancora una volta, grazie al piazzamento dei suoi atleti, la squadra lombarda ha conquistato il trofeo che contraddistingue la migliore rappresentativa regionale.

Nella foto:
Chiara Baccega (Ggr)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.