Trofeo Lombardia a Desio. Young all’esordio con la maglia di Cantù

Cesare Pancotto

Il palazzo dello sport di Desio ospita oggi e domani una delle manifestazioni simbolo dell’estate cestistica , il Trofeo Lombardia. Come da tradizione, non mancherà la Pallacanestro Cantù. Ad aprire la manifestazione sarà proprio l’Acqua S.Bernardo, in campo oggi alle ore 19 con la Germani Brescia, vincitrice lo scorso fine settimana a Parma della quarta edizione del Memorial Bertolazzi. A seguire, si affronteranno il Cedevita Olimpija Ljubljana e la Vanoli Basket Cremona. Le vincenti delle due semifinali si sfideranno per il trofeo domani alle 19.30, dopo la finale per il terzo e quarto posto delle 17.30, tra le due sconfitte della precedente giornata.
Per coach Cesare Pancotto, nella foto, e la sua formazione un nuovo test, dopo la partecipazione al Memorial Bertolazzi, chiuso al terzo posto, con il successo nella “finalina” contro Varese.
Tra i motivi di curiosità, l’esordio del nuovo acquisto Cameron Young, che è stato presentato nei giorni scorsi e che per la prima volta vestirà la gloriosa casacca della società brianzola. Finora Cantù ha disputato cinque partite di preseason, vincendone tre con Virtus Bologna (al debutto), Treviglio e Varese, perdendo solo con la corazzata Olimpia Milano a Castelletto sopra Ticino e, a Parma, nella la “rivincita” con la Virtus nella semifinale del Memorial Bertolazzi.
Proprio alla manifestazione parmense, i biancoblù hanno reintegrato in gruppo Corban Collins, ai box per le sfide con Treviglio e Milano ma già decisivo al rientro in campo nel derby con Varese, autore del canestro della vittoria a 2’’ dal termine. Una realizzazione che ha assegnato a Cantù il terzo posto al torneo. Da valutare, invece, le condizioni di Wes Clark, alle prese con un infortunio. La sua presenza stasera è in forte dubbio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.