Trofeo Peverelli, fra team lombardi e ticinesi

Basket giovanile
Tutto è pronto per uno degli appuntamenti più attesi del basket giovanile lariano, il Torneo Città di Como Memorial Corrado Peverelli giunto alla dodicesima edizione, organizzato dalla Pallacanestro Como e quest’anno riservato alla categoria Under 13 maschile, con team lombardi e svizzeri.
La kermesse si aprirà sabato 19 maggio; si giocherà per due weekend nelle palestre cittadine Ronchetti e Muggiò dove si sfideranno otto squadre divise in due gruppi.
Il girone A è composto da Pallacanestro Como, Brugherio, Meda e Saronno, il B da Chiavenna, Cornaredo, Tradate e Vacallo.
Le prime partite sono in calendario a Muggiò, come detto, sabato 19. Sono Tradate-Vacallo (ore 15.30), Chiavenna-Cornaredo (17.20); alla palestra Ronchetti di via Giulini andranno invece in scena gli incontri Como-Saronno (15) e Meda-Brugherio (17).
Si andrà avanti, con le partite eliminatorie, nella giornata di domenica e poi il successivo sabato 26 maggio. Il giorno seguente sarà tutto dedicato alle finali, programmate alle Ronchetti.
Si inizia con la finale per il 7° e 8° posto (ore 12), seguita dal 5° e 6° posto (14), la gara di tiro da tre punti (15.45); ci sarà poi la finale per il 3° e 4° (alle 16.45), seguita dalla finalissima che assegnerà il Trofeo Peverelli edizione 2012 (18.45).

Nella foto:
La squadra svizzera del Vacallo, che ha appena vinto il titolo ticinese Under 13

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.