Trofeo Sergio Gualdi, ex azzurri in campo a Olgiate

Giacomo Gattuso

Un momento di incontro per tanti ex del Como, nel ricordo di Sergio Gualdi – nato nel 1947 e scomparso alla fine dello scorso anno – per due decenni collaboratore del settore giovanile del Calcio Como, come magazziniere ed autista, e della prima squadra ai tempi della gestione di mister Eugenio Bersellini, all’inizio degli anni ’90.

Lo stesso Gualdi attraverso i social nel tempo aveva cercato di riunire i tanti ragazzi passati dal vivaio azzurro, sia quelli che si sono poi affermati, sia quelli che che poi hanno affrontato strade differenti da quelle del pallone.
Un lavoro portato avanti con la pagina di facebook “Giovanili Calcio Como anni 80/90”, che è diventata un punto d’incontro on-line. Domani, nel suo ricordo, i ragazzi dell’epoca che lo hanno conosciuto e stimato si ritroveranno a Olgiate Comasco, al Centro sportivo Pineta Briccola, in via Sterlocchi.

Il ritrovo per giocatori e dirigenti è fissato alle 16 e alle 17 ci sarà una partita che assegnerà il primo trofeo “Sergio Gualdi” tra i calciatori cresciuti negli anni ’80 e quelli degli anni ’90 che in panchina avranno, rispettivamente, l’attuale mister del Como, Giacomo Gattuso, e Christian Boscolo.

Tra i nomi più noti che hanno annunciato la loro presenza, oltre a quelli già citati, Simone Braglia, Oreste Didonè, Stefano Maccoppi e Luca Fusi. Saranno a Olgiate anche ex collaboratori del Como come Massimo e Paolo Mascetti e Francesco Gilardoni. È stato poi previsto un servizio bar e griglia, che sarà attivo dalle ore 17 alle ore 24 e non mancheranno gli stand di tifosi e associazioni (Pesi Massimi, Quelli che con Luca, Curva Como e Eagles Cantù). L’organizzazione dell’evento è affidata a Museo del Como e Pro Olgiate 1971.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.