Tumore sconfitto: Elena Fanchini può tornare alle competizioni

Elena Fanchini

L’annuncio è arrivato con un post su Facebook che appassionati e tifosi attendevano da tempo. L’azzurra di sci Elena Fanchini ha sconfitto un tumore ed ha ottenuto il via libera dalla Commissione medica della Fisi per tornare alle gare. Una malattia che le era stata diagnosticata a Como all’Ospedale Valduce e di cui aveva parlato la sorella Nadia, ospite di una serata in città organizzata dal Panathlon. «All’inizio la notizia mi ha abbattuto, non lo nego, ma poi è stata proprio Elena a darmi forza – aveva detto nello scorso mese di aprile – Sta lottando, come ha sempre fatto, sta meglio, anche se il suo è un percorso lungo»

Questo, invece, il messaggio che Elena ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook. “Tutto finito !!!! Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita … ho sempre affrontanto la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemio terapia è stata forte,sono stata tanto male ,ma ho sempre lottato,mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo.Lo sci,il continuare a fare ciò che amo e stato per me la mia terapia migliore. Devi prendermi due settimane di riposo perché ho subito un intervento il 30 di ottobre di chiusura ….
Ringrazio la federazione la commissione medica che mi ha saputo indirizzare al meglio, le fiamme gialle,l ospedale Humanitas e tutti voi che mi siete stati vicino. Un abbraccio grande, Elena”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.