Turisti vittime di furti. Colpi per 35mila euro

altTra Menaggio e Tremezzo
Due episodi analoghi avvenuti nella stessa giornata e ai danni di turisti che avevano la casa per le vacanze sul Lario. A differenziare i fatti, solo la nazionalità delle vittime, in un caso tedeschi, nell’altro inglesi. Due furti sono stati commessi nel pomeriggio di giovedì da alcuni ignoti che, dopo aver rotto i vetri delle abitazioni, si sono introdotti nelle case di proprietà di una famiglia in arrivo dalla Germania (a Tremezzo) e dall’Inghilterra (a Menaggio).
Importante il bottino

rimasto nelle mani dei malviventi, soprattutto in questo ultimo colpo. Pare infatti che il danno sia stato quantificato addirittura in 30 mila euro, quasi tutto in oggetti preziosi più anche una piccola parte di contanti. Nel secondo colpo sarebbero invece scomparsi “solo” 5 mila euro. I due assalti nel pomeriggio, tra le 13 e le 15, approfittando dell’assenza dei turisti. Su entrambi i furti i carabinieri della compagnia di Menaggio hanno effettuato i sopralluoghi e iniziato le indagini nella speranza di risalire ai responsabili.
Non è nemmeno escluso che i due episodi possano essere collegati. Le case erano di proprietà delle due famiglie di turisti.

M.Pv.

Nella foto:
La caserma dei carabinieri della compagnia di Menaggio che indaga sui furti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.