Cultura e spettacoli

Tutte le energie di chi fa innovazione vanno in scena a “Io voglio vincere!”

altDa domani
Un punto esclamativo per sostenere l’entusiasmo di chi punta su innovazione e ricerca, sui tanti giovani che si impegnano nelle “startup”. Tanti riflettori accesi su incubatori e acceleratori d’impresa, parchi tecnologici, progetti finanziati da organismi pubblici o privati, per sostenere l’imprenditorialità. E, nel complesso, un invito a pensare positivo per rilanciare l’economia del territorio.
Da domani alle 20.30 su Espansione Tv tutto questo prenderà forma di programma tv con il via a Io voglio vincere!, condotto da Pietro Bazzoni, che si presenta come «allenatore e rigeneratore d’imprese».

 Il programma è di Giovanni Menna, responsabile dei servizi web di “Corriere di Como” ed Espansione Tv. Si parlerà di innovazione, di modernità, di voglia di cambiamento. «Non è una trasmissione tradizionale, ma un laboratorio dove fare esperienza della vita e della sua inesauribile meraviglia», commenta Bazzoni. 

 

Si vuole dare spazio ad esempi positivi, a storie di successo, a eccellenze del nostro territorio in tutti i settori e ambiti produttivi. In studio con il conduttore in ogni puntata ci saranno importanti ospiti dal mondo imprenditoriale che porteranno la loro testimonianza nell’affrontare le difficoltà e soprattutto nel vincerle.
«La filosofia – dice Giovanni Menna – è dare un messaggio positivo, e un concreto sostegno all’economia reale»
«La trasmissione si occuperà di eccellenza e innovazione a 360 gradi, dando spazio a tutti coloro che puntano sulla ricerca – dice il direttore dei programmi di Etv, Carlo Nicolella – Gli ospiti porteranno la loro esperienza, raccontando come l’evoluzione tecnologica ha cambiato il loro lavoro e la loro vita». La trasmissione andrà in onda ogni giovedì alle 20.30 e la domenica alle 19. È visibile anche in diretta streaming su www.espansionetv.it cliccando su “live”.

Nella foto:
Da sinistra, Pietro Bazzoni e Giovanni Menna nello studio di Espansione (foto Fkd)
8 ottobre 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto