Tutti in cammino con Iubilantes

Associazioni
L’associazione culturale comasca Iubilantes, che da sempre coltiva e promuove la conoscenza dei più antichi itinerari spirituali europei, invita alla scoperta delle due ultime tappe della via Regina, da Brienno a Como, con arrivo alla Basilica di Sant’Abbondio in occasione della antichissima fiera dedicata al santo patrono. Sabato prossimo, 30 agosto, si camminerà piacevolmente per circa 11 km da Brienno a Moltrasio, con ritrovo alle 9 a Brienno, al posteggio subito dopo l’uscita dalla vecchia galleria.

Tappe di visita saranno Brienno centro, Laglio, Carate, Santuario di Santa Marta, Moltrasio centro, con arrivo alla chiesa parrocchiale di San Martino e alla chiesa di Sant’Agata. Pranzo al sacco. Arrivo a Moltrasio nel pomeriggio. Domenica 31 agosto ci si ritroverà alle 14.30 a Moltrasio, chiesa di Sant’Agata; da qui si proseguirà per Cernobbio e Como, con tappe a Cernobbio (Rovenna, Casnedo, Centro, Villa Bernasconi); Como – Villa Olmo, via Regina, Basilica di Sant’Abbondio. Cena in fiera a un tavolo prenotato. 

Per iscrizioni si può chiamare lo 031.27.96.84 o mandare una mail a iubilantes@iubilantes.it. Il cammino si farà anche in caso di cattivo tempo. Contributo individuale di partecipazione 5 euro (assicurazione, organizzazione e documentazione), In più, domenica 31 agosto, come detto, cena alla fiera di Sant’Abbondio . L’iscrizione va effettuata al più presto, comunicando sempre nome, data di nascita, recapito telefonico e indicando se si vuole condividere il momento di festa della cena in fiera. L’itinerario ha una buona accessibilità, con difficoltà “turistico-escursionistica”. Informazioni via telefono al numero 031.27.96.84 e via mail all’indirizzo di posta elettronica iubilantes@iubilantes.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.